PROTETTI E FELICI

Questa è la nostra filosofia per i cavalli che ospitiamo nel nostro centro.

Il Centro Ippico a colori dispone di 20 box, ampi, luminosi e tutti ben arieggiati. (vi aspettiamo per dimostrare concretamente quanto state leggendo su questa pagina).

Il personale che opera è qualificato e di lunga esperienza; il benessere e la felicità dei nostri “ospiti” presso la nostra struttura sono il primo passo per poter ottenere ottimi risultati nelle attività di addestramento prima, e nelle competizioni poi.

Pertanto provvediamo a ogni tipo di cura, dall’alimentazione con mangimi di prima qualità e diete equilibrate individuali, attività di mantenimento, attività motorie, pulizia costante degli ambienti e cure mediche con i veterinari convenzionati.

OSPITALITA’ PER NUOVI PONY E CAVALLI
In caso di accoglienza di un nuovo pony o cavallo di proprietà è previsto un preciso percorso di inserimento (circa 1 mese). Il vostro cavallo o pony infatti non sarà messo fin da subito in compagnia del gruppo ma soggiornerà in un recinto più contenuto e seguito dal nostro tutor per permettere un graduale inserimento nella nuova struttura e nel branco.
Per questa esigenza vi invitammo a prenotare un incontro di persona e non forniamo informazioni via email o telefono senza incontro conoscitivo. Grazie.

COSA COMPRENDE LA PENSIONE MENSILE

  • mangime fioccato di qualità in quantità adeguata al fabbisogno del cavallo
  • fieno
  • lettiera e pulizia box
  • gestione del pony o cavallo in assenza del proprietario (paddok – giostra – corda – monta)
  • eventuale assistenza per cure o medicazioni in caso di bisogno

PONY E CAVALLI
Disponiamo di cavalli e pony per concorsi e scuola in mezza fida, fida completa o in vendita.
Viene effettuata un’attenta ricerca di Pony o Cavallo adeguati per il livello di ogni singolo allievo del nostro Centro sportivo.